IN ASCOLTO DEI SINTOMI DI TUO FIGLIO

VIDEOCORSO INTRODUTTIVO

10 Video (4 ore) + Guida Pratica

Ti senti impotente di fronte ai sintomi e ai malesseri di tuo figlio? Vorresti avere un ruolo attivo nel suo processo di guarigione? Senti che vorresti andare in una certa direzione, ma non riesci a conciliare il tuo punto di vista con quello dell’altro genitore e delle persone intorno a te?

Approfondirai questi argomenti

Cos’è l’Ascolto dei sintomi e come può favorire il processo di auto-guarigione

Come integrare le cure mediche in modo efficace con l’Ascolto dei sintomi

L’importanza fondamentale di rispettare punti di vista differenti (tra i genitori o tra i genitori e le famiglie di origine) rispetto alla cosiddetta malattia e al processo di auto-guarigione

Come armonizzare punti di vista diversi di mamma e papà rispetto alla cosiddetta malattia

Come fare se la coppia è separata e non c’è comunicazione tra genitori, o se uno dei due genitori non è più in vita, o non è disponibile a collaborare

Cos’è l’entanglement (della fisica quantistica)  e perché costituisce una chiave preziosa nell’ascolto dei sintomi dei nostri figli

Come l’ascolto dei sintomi dei figli può divenire opportunità di benessere e crescita per tutta la famiglia

Le basi del Metodo Enia applicato ai sintomi dei figli

Cosa otterrai

Acquisirai sguardo nuovo nei confronti dei sintomi dei figli che ti permetterà di sentire che tu puoi fare qualcosa di molto, molto importante per aiutarlo a stare meglio.

Scoprirai come è possibile trasformare un problema in opportunità: i sintomi dei figli, così come i disagi emotivi, sono una meravigliosa opportunità per il benessere di tutta la famiglia

Imparerai come armonizzare eventuali punti di vista differenti tra mamma e papà (o con le famiglie di origine) rispetto alla cosiddetta malattia

Comincerai a sperimentare come l’entanglement costituisce un elemento chiave nell’Ascolto dei sintomi dei figli

Acquisirai le basi del Metodo Enia applicato ai sintomi dei figli

Farai esperienza di cosa significa in pratica e come funziona l’ascolto dei sintomi dei figli

A chi è rivolto

A singoli genitori (ma per una coppia di genitori sarà bellissimo e molto utile poter fare questo percorso assieme)

Ai nonni e agli zii (e a chiunque abbia dei bambini o ragazzi di cui prendersi cura).

Alle coppie separate (per la gestione dei conflitti che possono nascere quando si devono prendere decisioni per i propri figli)

Non importa l’età dei figli: è adatto a genitori in attesa, a mamme e papà con bimbi piccoli, con adolescenti e anche con figli che stanno diventando adulti.

Come funziona

Il videocorso INTRODUTTIVO è reso disponibile online e puoi viverlo comodamente da casa tua con i tuoi ritmi.

Cosa ha di speciale questo videocorso? E’ un videocorso non semplicemente basato su video lezioni teoriche ma si basa sulla registrazione di un intero percorso (di 3 incontri in diretta) con un gruppo di genitori che hanno dato la disponibilità a condividere la loro intima esperienza. Potrai quindi non solo ricevere tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie ma vedrai come l’ascolto profondo dei sintomi dei figli può immediatamente portare risultati concreti e sorprendenti nella tua vita, nella vita dei tuoi figli e nella relazione con il tuo partner genitoriale. 

Imparare ad ascoltare i sintomi di tuo figlio è una esperienza meravigliosa e trasformativa che ti permetterà progressivamente di sentire che il più grande esperto della salute di tuo figlio sei tu!

 

Domande frequenti

 Il percorso introduttivo è rivolto ai genitori (sia in coppia che separati), ai nonni, agli zii e a chiunque abbia dei bambini di cui prendersi cura.

Certamente, questo percorso può esserti utile anche se tuo figlio è già maggiorenne.

Se il tuo partner non è interessato puoi chiedergli di seguire il primo incontro (costa uguale!) e valutare se ne vale la pena.

Se il tuo partner non condivide cose “alternative”, puoi dirgli che questo non è un approccio alternativo, ma complementare (e cioè si integra con ciò in cui crede). Questo percorso non è una cura né una terapia e non si sostituisce ad esse.

Se proprio non vuole saperne, inizia tu! Nel percorso parleremo anche di come fare scelte in armonia con il punto di vista del partner (anche quando è in contrasto) e trovare una conciliazione.

Assolutamente sì! Il percorso sarà molto utile per migliorare la relazione tra il tuo partner e i tuoi figli.

Se la sera non riesci, riceverai le registrazioni audio e video, oltre ai materiali didattici, che potrai consultare con i tuoi tempi, quando vuoi.

Potrai collegarti anche a incontro iniziato (e comunque riceverai le registrazioni audio e video).

Se hai un neonato e durante l’incontro ha bisogno delle tue cure, può partecipare il papà.

Si tratta di un percorso introduttivo, non daremo nulla per scontato, va benissimo se per te è tutto nuovo.

Si, va benissimo se i bimbi o i ragazzi sono presenti durante la diretta. Sarà utile anche per loro.